COME SUPERARE I DUBBI RIMASTI

Al termine di questo lungo percorso di ricerca e documentazione resta in me la profonda convinzione che, nonostante i tanti sforzi interpretativi compiuti da analisti di indubbia professionalità quali alcuni dei periti interessatisi alla ricostruzione del fatto Moby Prince, l’unica strada per superare l’attuale condizione di dubbio residuale sulla vicenda sia l’ottenere alcune precise e sincere risposte da alcuni specifici e viventi protagonisti di essa.
Non essendo riuscito a porre questi quesiti a tali destinatari, poiché o si sono sottratti a questo confronto o non sono stato in grado io, con le mie forze e risorse, di incontrarli, ho ritenuto importante tentare quest’ultima via di contatto per il tramite di questo volume. Sempre coltivando la speranza che loro, in prima persona, o qualcuno di a loro vicino, possa fargliele arrivare e stimolarli ad una risposta definitivamente chiara e veritiera.
Se, come compare al termine del documentario “Ventanni. Storia privata del Moby Prince”, la verità lenisce il dolore allora con questo gesto chiedo a tali interlocutori di andare oltre un passato immutabile ed occuparsi di un presente ed un futuro ricco di possibilità per il tramite di una strada finora inesplorata: quella della verità.

«   »

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7